A 218 all’ora sulla Sassari-Olbia, il Suv non sfugge ai controlli

I controlli sulla Sassari-Olbia.

Durante il mese di marzo, la polizia di Stato ha avviato un’intensa campagna di controlli sulle principali strade extraurbane della provincia, con particolare attenzione rivolta alla strada statale 291 Sassari/Alghero, alla strada statale 729 Sassari/Olbia e alla strada statale 131 Carlo Felice. L’obiettivo primario di queste operazioni è stato contrastare i comportamenti che rappresentano le principali cause di incidenti stradali, tra cui l’eccesso di velocità, l’uso del telefono cellulare alla guida e la guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcoliche.

Negli ultimi giorni, i servizi di controllo della velocità hanno rivelato alcuni casi eclatanti, come quello di un conducente al volante di un Suv di grossa cilindrata, immortalato a una velocità di 218 chilometri/orari, e quello di un’utilitaria che viaggiava a 187 chilometri/orari. Ancora più preoccupante è stato il caso di una giovane sanzionata per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 2,40 grammi/litro, quasi cinque volte il limite consentito. Lo stesso tasso è stato riscontrato nel pomeriggio su un conducente che percorreva la strada statale 131/DCN.

Durante i controlli sul trasporto di animali vivi, sono state elevate numerose contestazioni legate al sovraccarico e a irregolarità documentali, con sanzioni fino a 800 euro e il fermo del veicolo. Queste azioni mirate dimostrano l’impegno costante delle autorità nel garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti gli utenti della strada, sottolineando l’importanza del rispetto delle norme e delle regole del codice della strada.

Condividi l'articolo