Coronavirus, da isola Covid free ora la Sardegna rischia la chiusura

Le indiscrezioni del Corriere della Sera.

La Sardegna sarebbe a rischio chiusura. E’ questo quello che emerge in un articolo del Corriere della Sera che cita indiscrezioni ministeriali sulla Sardegna. Da isola Covid free ora rischia di esportare casi di coronavirus in tutta Italia con il rientro dei turisti. Il bollettino di ieri, 37 nuovi casi positivi, porta la Sardegna indietro ai livelli del lockdown e la pone, in rapporto alla popolazione, ad essere la Regione con il più alto indice in Italia.

Le ultime due vicende, di alcuni ragazzi romani in discoteca in Costa Smeralda e del resort sull’isola di Santo Stefano avrebbero fatto alzare la guardia. Sempre secondo le indiscrezioni del Corriere, sarebbe soprattutto il Lazio la Regione che sta premendo per nuove misure che evitino l’esportazione di contagi dalla Sardegna sostenendo che “il 30% dei casi tra i 18 e i 34 anni in Lazio arrivano dall’Isola”.

Le autorità sanitarie sarde rassicurano però che nessun caso è nato in Sardegna, ma si tratta di casi d’importazione, da altre regioni o da altri stati.

(Visited 18.791 times, 1 visits today)

Note sull'autore