A Sassari in corsa Mariotti per il centrodestra e Lucchi coi civici

La campagna elettorale del centrodestra e dei civici a Sassari.

Le decisioni riguardanti i candidati sindaco sono state prese in modo definitivo: il centrodestra ha stabilito di puntare su Gavino Mariotti a Sassari e su Marco Tedde ad Alghero. Con l’accordo concluso ieri sera durante il secondo vertice a Oristano, dopo la deludente sconfitta alle elezioni regionali del 25 febbraio, i giochi sono ormai chiusi. Il rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti, è stato la prima scelta di Fratelli d’Italia, raccogliendo il consenso dell’intero centrodestra.

D’altra parte, non vi è incertezza da parte dei civici di Nanni Campus, che oggi daranno il via alla campagna elettorale con il candidato sindaco Nicola Lucchi. Sebbene si fosse ipotizzata una possibile alleanza, questa eventualità è svanita con il trascorrere delle settimane. Tuttavia, potrebbero convergere in un eventuale ballottaggio.

Per quanto riguarda il centrosinistra, al momento non è ancora emerso alcun nome in vista delle elezioni amministrative. La situazione è in attesa della formazione della Giunta regionale. Nel caso in cui Gianfranco Ganau fosse escluso dalla corsa, potrebbe essere considerato come candidato del Campo largo, ovvero una coalizione composta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e altri partiti di sinistra.

Condividi l'articolo