Crisi acqua San Martino, accordo salvaguardare i posti di lavoro

Crisi acqua San Martino, accordo salvaguardare i posti di lavoro

Un accordo sulla crisi dell’acqua San Martino.

Questa mattina, negli uffici della Provincia di Sassari, è stato siglato un importante accordo tra l’assessora del Lavoro, Desirè Manca, e l’Amministratore straordinario della Città metropolitana di Sassari, Gavino Arru, con le rappresentanze sindacali, al fine di tutelare la storica azienda San Martino Srl, attualmente in difficoltà finanziarie. L’obiettivo dell’intesa è avviare interventi per risollevare l’azienda, garantendo la ripresa sia della vendita dei prodotti in giacenza che della produzione.

“Abbiamo avuto un incontro con i lavoratori e tutte le rappresentanze sindacali per assicurare la piena volontà della Città metropolitana e della Regione Sardegna di intervenire affinché, a breve, la San Martino possa riprendere sia la vendita del prodotto già in giacenza sia l’attività produttiva. Per noi è di fondamentale importanza assicurare il rilancio dell’azienda e darle ulteriore vita produttiva. L’acqua minerale San Martino è un asset fondamentale per il territorio e rappresenta un prestigioso biglietto da visita che esportiamo nel mondo”, ha dichiarato l’assessore Manca.

L’assessore ha inoltre sottolineato l’impegno della Regione per evitare un ulteriore dramma occupazionale, soprattutto in un’area economica già fragile, dove venti famiglie sono direttamente coinvolte nel futuro dell’azienda.

Condividi l'articolo