Delitto di Alghero, il compagno: “Si è suicidata, ho solo nascosto il corpo”

L’interrogatorio dell’uomo.

Si trova in stato di fermo Massimiliano Farci, 53enne dopo la svolta nelle indagini che hanno permesso di ritrovare il corpo di Speranza Ponti, la donna 50enne di Uri scomparsa da oltre un mese.

Delitto di Alghero, in carcere il compagno accusato di omicidio

L’interrogatorio dell’uomo è durato diverse ore alla presenza del suo e alla fine ha dichiarato, dopo numerose contestazioni degli elementi di prova e indiziari a suo carico, che la donna, sua convivente, era deceduta suicidandosi il 6 dicembre e che lui aveva occultato il suo cadavere in una zona di campagna vicino ad Alghero. Il corpo è stato rinvenuto dai carabinieri di Alghero poco dopo.

Una tesi, quella del suicidio, che non sembra aver convinto. Il 53enne si trova ora in stato di fermo presso la Casa Circondariale di Sassari, in attesa del procedimento di convalida davanti al gip.

Sono in corso o verranno effettuati a breve accertamenti da parte dei carabinieri del Ris di Cagliari sul luogo di ritrovamento del cadavere e sul luogo del presunto suicidio nonché l’esame medico-legale sulle cause del decesso.

Condividi l'articolo