Raptus di follia in centro ad Alghero, tenta di strozzare l’ex sindaco Bruno. L’aggressore è stato denunciato

Mario bruno

L’aggressione all’ex sindaco di Alghero Mario Bruno.

C’è il massimo riserbo sulle indagini che riguardano l’aggressione perpetrata ai danni dell’ex sindaco di Alghero, Mario Bruno. L’uomo, con alcuni problematiche alle spalle e con precedenti di polizia, è stato querelato.

Ieri pomeriggio, mentre passeggiava per le vie del centro storico, l’esponente del Partito Democratico era stato avvicinato da un uomo intento a porgergli i saluti. Uno dei tanti, come spesso avviene per chi ha coperto, e continua a ricoprire, ruoli istituzionali. Il malintenzionato, infatti, si era presentato con fare amichevole, senza destare il minimo sospetto sulle sue reali intenzioni.

Tenta di strozzare l’ex sindaco Mario Bruno: aggressione in pieno centro ad Alghero

Poi, improvvisamente, la situazione è precipitata. L’uomo ha afferrato Bruno stringendogli le mani al collo nel tentativo di strozzarlo e impedendo all’ex sindaco, in passato presidente del Consiglio regionale, ogni tentativo di divincolarsi dalla presa. Ma, fortunatamente per l’ex primo cittadino, a pochi metri dall’aggressore, si trovava l’ex giocatore degli Amatori Rugby, Paco Ogert che, comprendendo la gravità della situazione, è riuscito a liberarlo.

Il malintenzionato è stato querelato. L’ipotesi di reato è lesioni. Sull’episodio indagano i carabinieri della compagnia di Alghero, coordinati dal capitano Pietro Barrel.

Condividi l'articolo