Incendi in Sardegna, gli interventi dell’elicottero per spegnere le fiamme

Elicottero in azione su tre incendi.

Sono stati 12 incendi oggi in Sardegna. Tre dei quali hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del Corpo forestale.

Il primo incendio è avvenuto nell’agro del comune di Nuraminis località “Su tramatzu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Dolianova che coadiuvata dal personale elitrasportato ha coordinato l’intervento del nucleo specializzaro G.A.U.F e 2 squadre di volontari provenienti da Monastir e Serrenti.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17 e 45.

Il secondo incendio si è sviluppato nell’agro del comune di Nuoro località “Golanistri”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Nuoro , sul posto sono intervenute 2 squadre locali di volontari di protezione civile ed una di vigili del fuoco .  L’incendio ha percorso una superficie perlopiù di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17 e 40.

Il terzo incendio in agro del comune di Villasimius località “C.se S.Pedru”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Pula e San Cosimo. Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Castiadas che unitamente al personale eliportato a coordinato 1 squadra di Forestas del cantiere di Canale Omus, 1 squadra dei vigili del fuoco e 1 squadra locale di volontari. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari a nord della cittadina. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18 e 45.

Condividi l'articolo