La soddisfazione della consigliera Desirè Manca.
C’è grande soddisfazione nel Movimento 5 Stelle per l’elezione di Alessandra Todde a nuovo presidente della Regione Sardegna. Una di queste è Desirè Manca, che risulta la più votata di tutta l’isola con oltre 8mila voti. Nel frattempo non si fanno attendere le polemiche sulla lentezza del voto.
“Risulto la più votata di tutta la regione – afferma entusiasta la rieletta consigliera Manca -. Sono felicissima e ringrazio tutti i sardi per la fiducia, anche a quelli che non mi hanno potuta votare nelle altre province. Da oggi inizia un nuovo percorso di maggiore responsabilità, lungo e difficile”.
L’obiettivo del Movimento 5 Stelle è quello di rinnovare: “Insieme possiamo cambiare la Sardegna. Una volta proclamati gli eletti vedremo come organizzare la squadra e dove iniziare a lavorare. Lo vogliamo fare da subito, il popolo ci chiede questo. Occorre programmare e non pensare alle poltrone. Iniziamo a pensare al lavoro, da subito”.
Sarà necessario attendere alcuni giorni prima di ottenere la conta definitiva dei voti e la proclamazione dei candidati eletti. Alle 5 del mattino risultavano scrutinate 1.822 sezioni su un totale di 1.844. I risultati finora indicano la vittoria di Alessandra Todde con 330.619 voti (45,3%), seguita da Paolo Truzzu con 327.695 voti (45%). Renato Soru segue con 63.021 voti (8,7%) e Lucia Chessa con 7.147 voti (1%).