Self service di Sassari fa la differenziata, ma la spazzatura finisce poi tutta insieme nel sacco

Le proteste di alcuni clienti a Sassari.

A cosa servono i contenitori della differenziata se i diversi tipi di materiale vengono svuotati in un’unica busta? È l’interrogativo che ha assalito numerose persone all’interno di un noto ristorante self service presente a Sassari.

La spazzatura viene separata e svuotata all’interno di un cassone che raccoglie la differenziazione: da una parte solo carta, dall’altra plastica e lattine.

I giovani di Sassari uniti contro i cambiamenti climatici

Tutto bene, almeno fin qui. Ma nel momento di estrarre carta, plastica e lattine, tutto finisce in un’unica busta e addio differenziata. Da qui la perplessità di numerose persone che hanno fatto manifestato il proprio disappunto con i titolari del ristorazione.

Negli ultimi mesi anche Sassari si sta riscoprendo ecologista. La scorsa settimana diverse centinaia di cittadini, perlopiù giovani, hanno manifestato in difesa dell’ambiente chiedendo politiche in difesa della natura. Tra le varie richieste, anche il riutilizzo delle sostanze attraverso un’attenta raccolta differenziata. Ennesimo appello rimasto inascoltato.

Condividi l'articolo