Un uomo è stato denunciato a Porto Torres.
Guida senza patente, auto priva di assicurazione e rifiuto di sottoporsi all’alcoltest. Sono alcune delle violazioni contestate a un uomo denunciato dai carabinieri della Compagnia di Porto Torres durante un servizio di controllo del territorio svolto nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 ottobre. L’intervento è stato eseguito dai militari dell’Aliquota Radiomobile, impegnati nelle consuete attività di pattugliamento per prevenire situazioni di pericolo sulle strade e tutelare la sicurezza dei cittadini.
Nel corso del servizio, l’attenzione dei carabinieri è stata richiamata da un’auto che, mentre attraversava il centro abitato, effettuava manovre sospette. I militari hanno quindi deciso di fermare il veicolo per procedere alle verifiche. A bordo si trovavano due persone. Gli accertamenti sul conducente hanno fatto emergere diverse irregolarità, sia sul piano amministrativo sia su quello penale. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per guida senza patente, con reiterazione nel biennio, circolazione con un veicolo sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria e rifiuto di sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico mediante etilometro.
La successiva perquisizione dell’auto ha portato inoltre al ritrovamento di un bastone di legno della lunghezza di circa 75 centimetri, nascosto all’interno dell’abitacolo. Per il conducente è scattata anche la contestazione relativa al porto di armi od oggetti atti a offendere senza un giustificato motivo.




