Ore di ansia per Giovannino e Davide, dispersi in mare a Stintino

dispersi

Chi sono i due uomini dispersi in mare a Stintino.

Ore di ansia per Davide Calvia e Giovannino Pinna, i due uomini dispersi a largo del golfo di Stintino dei quali non si hanno notizie ormai da diverse ore. Le ricerche dei due pescatori sassaresi sono ancora in corso ma non hanno ancora dato alcun tipo di esito.

L’allarme è scattato ieri, quando i due amici hanno chiesto aiuto perché la loro barca stava affondando. Entrambi hanno assicurato che avevano con sé le mute e che avrebbero lasciato la piccola imbarcazione mentre affondava, ma non avrebbero dato indicazioni precise sulla loro posizione. Ora del 38enne e del 35enne non si hanno notizie. La notizie ha causato molta apprensione a Sassari, città di origine dei due pescatori.

L’incidente.

Ieri sera poco prima delle 19, i due uomini avevano inviato una richiesta di soccorso all’SOS della Guardia Costiera di Porto Torres, riferendo che stavano imbarcando acqua. Giovannino e Davide, però, non avevano detto dove fossero di preciso e non hanno più dato informazioni dopo l’allarme. Così la Guardia costiera ha cominciato a cercare i giovani nella zona compresa tra Ezzi Mannu e Porto Torres. Là la Capitaneria di Porto ha inviato una motovedetta Cp 810, diretta a Balai. Sin dalle prime ore del mattino, alle 8, è decollato, per la seconda volta da ieri sera, un elicottero dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, che si è alzato in volo per estendere ulteriormente il raggio di azione delle operazioni di ricerca.

Condividi l'articolo