Pescatori dispersi a Stintino, continuano le ricerche in mare

dispersi

Le ricerche dei pescatori dispersi nel mare di Stintino.

Sono riprese alle prime luci dell’alba le ricerche dei due pescatori sassaresi dispersi in mare vicino a Stintino. Ieri l’allarme è scattato quando hanno chiesto aiuto perché stavano imbarcando acqua. Hanno assicurato di avere le mute e che avrebbero lasciato la piccola imbarcazione mentre affondava, ma non avrebbero dato indicazioni precise sulla loro posizione.

Cosa è successo nelle acque di Ezzi Mannu.

Ieri poco prima delle 19, i due giovani, originari di Sassari, rispettivamente di 35 e 38 anni, avevano inviato una richiesta di soccorso all’sos della Guardia Costiera di Porto Torres, riferendo di aver dovuto indossare il salvagente a causa di un’emergenza che li aveva costretti a gettarsi in acqua. Il peschereccio, infatti, aveva iniziato ad imbarcare acqua fino all’affondamento.

La ricerca dei dispersi a Stintino.

I gruppi di ricerca impegnati nella ricerca dei dispersi si sono concentrati nella zona compresa tra Ezzi Mannu e Porto Torres, dove la Capitaneria di Porto ha inviato una motovedetta Cp 810, diretta a Balai. Sin dalle prime ore del mattino, alle 8, è decollato, per la seconda volta da ieri sera, un elicottero dei vigili del fuoco del comando provinciale di Sassari, che si è alzato in volo per estendere ulteriormente il raggio di azione delle operazioni di ricerca.

Condividi l'articolo