Si deve operare urgentemente di cuore a Sassari, ma manca il sangue: appello social

L’appello a donare il sangue 0 RH negativo.

Un appello accorato che viaggia sui social e che non può lasciare indifferenti. “Mio padre deve essere operato domani, il suo cuore non sta bene. Ci hanno appena comunicato che per ora non hanno il sangue necessario per poter effettuare l’intervento. Ci chiedono urgentemente donazioni di sangue 0 RH negativo al Santa Annunziata (Sassari), vi chiediamo aiuto”, si legge nel messaggio pubblicato sulle bacheche virtuali.

È un appello urgente. Ricordando che donare sangue non è pericoloso, non fa male alla salute, permette di aiutare le altre persone e aiuta anche a tenersi sotto controllo, grazie alle analisi gratuite a cui è sottoposto ogni donatore.

Il messaggio social continua e ricorda che chiunque abbia il sangue 0 RH negativo e possa donarlo “deve dare il nome Giuseppe Costa ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale civile di Sassari”. Le donazioni possono essere fatte anche a Olbia, Nuoro, Oristano e Cagliari, ma è sempre necessario dare il nome della persona che ne ha bisogno e indicare l’ospedale.

Condividi l'articolo