Un morto e due feriti sulle strade di Sassari, tre pedoni investiti in pochi giorni

Incidente notteImmagine di repertorio

Tre pedoni investiti in pochi giorni a Sassari.

La sicurezza stradale torna al centro dell’attenzione a Sassari dopo tre investimenti avvenuti nell’arco di pochi giorni. Il bilancio è pesante: un uomo di 54 anni ha perso la vita, mentre una ragazza di 16 anni e un uomo di 64 sono rimasti feriti in due distinti incidenti. In tutti e tre gli episodi le vittime stavano attraversando la strada. La sequenza di incidenti è concentrata tra domenica 11 e martedì 13 ottobre.

Massimo Oggiano investito e ucciso in via Rockfeller.

Il primo episodio, il più grave, si è verificato nella serata di domenica 11 ottobre in via Rockefeller, dove Massimo Oggiano, 54 anni, è stato travolto e ucciso da una moto mentre attraversava sulle strisce pedonali. L’impatto è stato violentissimo e per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Dopo l’incidente, il motociclista si è allontanato dal luogo dell’investimento. Le indagini della Polizia locale hanno permesso di risalire alla moto e al conducente, un sassarese di 58 anni, che il 13 ottobre si è presentato agli agenti accompagnato dai suoi legali. L’uomo ha riferito di essere stato preso dal panico dopo essersi reso conto della gravità dell’accaduto.

Una ragazzina ferita nello scontro con lo scooter di un coetaneo.

Nella tarda mattinata di ieri, martedì 13 ottobre, un’altra persona è rimasta ferita in via Pascoli. Una ragazza di 16 anni è stata investita da uno scooter di grossa cilindrata mentre attraversava la strada dopo essere scesa da un autobus. La giovane è caduta sull’asfalto e, nelle fasi iniziali, ha perso conoscenza. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale civile Santissima Annunziata per le cure e gli accertamenti. Alla guida dello scooter c’era un coetaneo della 16enne.

Ieri sera un altro investimento in via Predda Niedda.

Il terzo episodio si è verificato sempre nella serata di ieri in via Predda Niedda. Un uomo di 64 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la carreggiata sulle strisce pedonali. La vettura, condotta da un anziano, stava procedendo in direzione Sassari quando si è verificato l’impatto. Il pedone è stato soccorso dal 118 e trasferito in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio sassarese. Le circostanze dell’incidente sono al vaglio degli operatori intervenuti.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo