Dopo lo stop giorni importanti per lo sblocco della 4 corsie Sassari Alghero

Le parole della deputata Paola Deiana.

“Non sarà lasciato nulla di intentato affinché la strada statale 291 venga portata a termine”. Con queste parole la deputata algherese Paola Deiana ribadisce il proprio impegno.

“Di quest’opera si parla tanto, anche troppo, e male. La verità – sottolinea la parlamentare del Movimento 5 stelle – è che si tratta di un’istanza molto delicata: fondamentale è ribaltare la valutazione negativa di Mattm e Mibac. Proprio su questo si fonda il mio impegno costante e il lavoro che giorno dopo giorno sto mettendo in campo in sinergia con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. A dimostrazione di ciò, gli impegni in programma di questa settimana”.

La capogruppo alla Camera della Commissione Ambiente comunica infatti che “Saranno questi giorni molto importanti per il futuro della Sassari-Alghero, a partire da giovedì con il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe). Successivamente, si terrà una call con la Ministra Paola De Micheli, il sottosegretario delle Infrastrutture e Trasporti Roberto Traversi, con il quale lo scorso febbraio ho effettuato un sopralluogo e che dunque conosce molto bene la situazione, e il sindaco di Alghero Mario Conoci”.

“Prima dell’approdo della pratica in Consiglio dei Ministri – spiega Paola Deiana -, si farà un ultimo tentativo al Dipartimento per il coordinamento amministrativo, quindi sarà nuovamente richiesto a Mattm e Mibac il parere: qualora continuasse ad essere negativo l’istanza arriverà in Consiglio”.

“Non ci si ferma dunque – conclude la deputata -, siamo concentrati sull’obiettivo. Sono certa che il grande impegno che ho messo fin dall’inizio, senza mai tirarmi indietro, anche nel tenere informati i cittadini, ovvero i diretti interessati, darà i suoi buoni frutti”. 

(Visited 969 times, 1 visits today)

Note sull'autore