Doria vince alle elezioni del Senato, il centrodestra batte Pd e 5 Stelle

Carlo Doria è a oltre il 40% delle preferenze.

E’ il candidato del centrodestra Carlo Doria il vincitore delle elezioni suppletive del Senato a Sassari. Anche se mancano ancora delle sezioni ormai i distacchi non lasciano più spazio a dubbi su chi andrà ad occupare il posto vacante a Palazzo Madama dopo la prematura scomparsa della senatrice Vittoria Bogo Deledda.

Al momento sono 372 le sezioni scrutinate sulle 581 totali e il vantaggio di oltre 11 punti di Doria sul candidato del Partito democratico e il Movimento 5 Stelle Lorenzo Corda appare impossibile da colmare. Carlo Doria infatti raccoglie al momento il 40,07% delle preferenze contro il 29,02% di Lorenzo Corda. Seguono Agostiniangelo Marras con il 24,85% e Gian Mario Salis con il 6,06% delle preferenze.

Differenza meno marcata nel Comune di Sassari dove i primi due sono divisi da pochissimi voti: sempre in testa Doria con 8.541 ma Corda lo segue da vicino 8.500 voti. Per quanto riguarda Olbia il distacco è più marcato, 3.645 a 2.783 e che segue il trend degli altri comuni del collegio.

Condividi l'articolo