L’assegnazione della dote di San Nicola alle coppie di Sassari.
A Sassari la tradizione della dote di San Nicola ha segnato l’avvio delle iniziative natalizie con un appuntamento che richiama ogni anno la storia solidale della città. In cattedrale, al termine della celebrazione del 6 dicembre dedicata al patrono e presieduta da monsignor Antonio Tamponi, i celebranti hanno annunciato i nomi delle spose che beneficeranno del contributo economico destinato a sostenere chi desidera unirsi in matrimonio ma incontra difficoltà materiali.
- LEGGI ANCHE: San Nicola accende le luci, comincia il Natale a Sassari.
Le coppie destinatarie della dote.
Tre giovani delle parrocchie di Sacro Cuore, Latte Dolce e San Gavino in Bancali riceveranno una dote di 6.500 euro, mentre alle parrocchiane del Santissimo Nome di Gesù a Ottava, San Nicola e Santa Caterina, San Giuseppe e Cuore Immacolato andranno 3.875 euro ciascuna.
Quest’anno la raccolta ha raggiunto i 35mila euro.
Il parroco di San Nicola, don Antonio Cavallo, ha illustrato la raccolta di quest’anno, che ha raggiunto i 35mila euro grazie al contributo del Comune, delle Fondazioni Righi, Sardegna e Accademia Casa di Popoli, Culture e Religioni, del Banco di Sardegna, dei Rotary cittadini, dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, del Gremio dei Muratori, dei Filippini e di diversi sostenitori privati.




