La decisione di Gianfranco Ganau di ritirarsi dalle elezioni comunali di Sassari.
Gianfranco Ganau ha deciso di ritirarsi dalla corsa alle elezioni comunali di Sassari. Lo ha annunciato tramite un post su Facebook, sottolineando il suo spirito unitario e il sostegno alla candidatura di Giuseppe Mascia (PD) come una scelta volta a promuovere l’unità nel centrosinistra.
L’ex sindaco Ganau spiega che, nonostante la sua disponibilità a ricandidarsi, ha deciso di cedere il passo per evitare divisioni interne al partito e per contribuire a un governo della città che possa portare nuove speranze e un rilancio del ruolo di Sassari e del territorio.
“Con lo spirito unitario che ha sempre caratterizzato la mia storia politica – ha dichiarato – sosterrò negli organismi del Partito Democratico la candidatura a Sindaco del segretario provinciale Giuseppe Mascia, che ha tutte le caratteristiche utili per far bene e dare le risposte necessarie ed attese alla città di Sassari. Il mio impegno e il mio supporto a questa difficile impresa, con un governo di centrodestra che mostra ogni giorno di più il suo vero volto, sarà all’altezza di quanto il bene di Sassari e del nostro Paese esige da ognuno di noi”.