Esplosione a Sedini, devastata una casa disabitata

Esplosione in una casa disabitata a Sedini.

Un’esplosione, ieri sera, ha interessato un’abitazione al confine con il centro urbano di Sedini, in località Vignazza. La struttura in quel momento era disabitata e non si sono registrati feriti. La deflagrazione, avvenuta intorno alle 21, ha ha danneggiato muri portanti, tramezzi e infissi, rendendo l’edificio inagibile. Esclusa, dai vigili del fuoco, l’ipotesi che si sia trattato di una fuga di gas.

Il proprietario, che non vi risiede in quella casa, vive in un’altra provincia. Le indagini, condotte dai carabinieri del comando provinciale di Sassari, puntano a risalire agli autori, ma sono tutt’altro che semplici, visto che nella zona non sono presenti telecamere.

Nella notte tra martedì e mercoledì, una bomba era esplosa a Benetutti, all’ingresso di un ristorante. I malviventi avevano preso di mira il ristorante Su Anzu, in località San Saturnino. L’ordigno artigianale era esploso vicino a una finestra del locale danneggiandola, ma era carico di chiodi e gli effetti dell’esplosione hanno creato danni anche all’interno. In questo periodo il ristorante è chiuso per ferie e non c’era nessuno nella struttura presa di mira.

Condividi l'articolo