Fave e frittelle nel centro storico di Sassari per festeggiare il Carnevale

Fave e frittelle per festeggiare il Carnevale a Sassari.

Non è Carnevale senza favata e frittelle. Sabato 18 febbraio, dalle 18 alle 21:30, a Sassari il “Carnevale con Gusto” condurrà negli angoli più caratteristici del centro storico per gustare tutta la tradizione di “Faba e Frisgiori“.

La musica folk per festeggiare il Carnevale.

Le ricette della tradizione sassarese per due piatti con tante piccole varianti tutte da scoprire. La favata e le frittelle lunghe saranno le protagoniste della serata accompagnata dalla musica sassarese in giro per i locali del centro storico, con le voci di Zeppara, Sassari Vecciu, Dino Nurra Band, Luciano Galleri Duo, Ammenti Passaddi.

Le associazioni in prima linea.

Organizzato dall’associazione Taribari con il contributo del Comune di Sassari, il Carnevale con Gusto si potrà vivere in 8 punti di degustazione: per la favata sono pronti i fornelli di Bar Leone (via al Rosello, 48), Circolo la Lucciola (via Campane di San Donato, 10), Circolo Raggio d’oro (Corso Vittorio Emanuele, 175), Bar Copacabana (via Gazometro, 23); per le frittelle Circolo la Botte (via La Cona, 6), Panificio Lievito Madre (via al Rosello, 50), Circolo Ristretto (via La Marmora, 50), Bar Ducale (via Santa Caterina, 29).

L’acquisto del coupon.

Acquistando un coupon da 5 euro si potranno degustare, in uno degli 8 punti di degustazione a scelta, un piatto di favata, una porzione di frittelle e un bicchiere di vino.

Condividi l'articolo