Festa di Santa Maria a Torres a Campanedda, arriva Elettra Lamborghini

Il concerto di Elettra Lamborghini a Sassari.

La borgata di Campanedda, a Sassari, si sta preparando con grande entusiasmo a celebrare la festa di Santa Maria a Torres, patrona e protettrice della comunità parrocchiale. Le festività inizieranno giovedì 7 settembre alle ore 21:30 con un concerto straordinario tenuto da Elettra Lamborghini, al quale seguirà la musica coinvolgente di Omar Dj per una serata all’insegna dell’energia.

Venerdì 8 settembre, alle ore 11, sarà celebrata una Santa Messa solenne presieduta da monsignor Antonio Tamponi, vicario generale della diocesi. In serata, a partire dalle 21:30, i ritmi scatenati di balli liscio e latino-americano prenderanno il sopravvento, grazie all’abilità del fisarmonicista Antonio Tanca e al talento del dj Valerio Laconi.

Sabato, 9 settembre, riserverà una serata di spettacolo e intrattenimento musicale con il concerto dei Tazenda alle 21:30, seguito dal vibrante Omar Dj per continuare a ballare e divertirsi.

La domenica, 10 settembre, sarà una giornata di grande rilevanza religiosa e comunitaria. Alle ore 11 si terrà una solenne concelebrazione eucaristica, presieduta da Sua Eminenza il cardinale Lorenzo Baldisseri, già Segretario Generale del Sinodo dei Vescovi. Successivamente, alle 12:15, avrà luogo una suggestiva processione con il simulacro di Santa Maria a Torres, guidata da don Francesco Marruncheddu, parroco di Campanedda. In questa occasione, l’associazione di volontariato “La Sorgente” e la rappresentanza del Gremio dei Muratori si uniranno alla comunità. La processione sarà accompagnata dalla maestosa esecuzione musicale della banda musicale Giuseppe Verdi di Sassari, e i cavalli aggiungeranno un tocco tradizionale e affascinante. Al termine della processione, i fedeli potranno godere di un rinfresco.

La serata si concluderà in bellezza con il concerto dei “Volume 2” alle 21:30, seguito da Omar Dj per continuare a festeggiare in allegria. Questa festa non solo celebra la devozione religiosa, ma anche l’unità e la vitalità della comunità di Campanedda.

Condividi l'articolo