Prima la partita dell’Italia, poi i festeggiamenti con gli amici e la folle corsa in auto per le vie di Sassari: 19enne muore sul colpo. Altri tre giovani feriti

Muore un 19enne nell’incidente a Sassari.

Avevano trascorso la serata a guardare la partita. Un martedì sera all’insegna della spiensieratezza e del divertimento. Al fischio finale sono saliti in macchina e hanno festeggiato, insieme a tanti altri il trionfo della Nazionale italiana sulla Spagna. Un momento di gioia che pare inconciliabile con la tragedia avvenuta poco dopo le 2 nella quale ha perso la vita Alessio Murgia, 19 anni, di Sassari nell’incidente avvenuto in corso Margherita di Savoia.

Si trovava in compagna di altri tre amici, G. P. di 19 anni, L. M. di 21 anni ed E. G. di 18 anni. I 4 hanno seguito la partita in un bar della città e al triplice fischio si sono uniti al carosello di auto che per buona parte della nottata hanno affollato piazzale Segni. In una cornice di cori, slogan e bandiere tricolori. E anche Alessio, felice per la vittoria dell’Italia, ha dato il suo contributo gioioso.

La serata è proseguita per le vie del centro, come fanno tanti altri giovani emozionati per una vittoria che pregusta il titolo europeo. All’altezza dell’incrocio della chiesa di San Giuseppe l’auto guidata da L. M. ha incrociato una pattuglia della Guardia di Finanza. Così è partito il sorpasso, ad oltre 100 chilometri orari nella corsia dedicata ai bus. Superato il semaforo con il rosso, il conducente dell’auto nella quale viaggiava Alessio, che in quel momento si trovava senza cinture di sicurezza, ha perso il controllo ed il giovane è stato sbalzato fuori tra corso Margherita di Savoia e via Largo Macao.

La salma di Alessio Murgia è stata trasferita nell’istituto di patologia forse per un esame esterno. Sotto sequestro invece la vettura e per il conducente si potrebbe aprire l’ipotesi di omicidio colposo. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Sassari del nucleo Radiomobile.

Sul posto, poco dopo le 2, è intervenuto il personale medico del 118 che ha tentato più volte di rianimare il giovane, ma si è dovuto arrendere poco dopo constatando il decesso. Gli altri 3 feriti, invece, sono stati accompagnati all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Prima la partita dell’Italia, poi i festeggiamenti con gli amici e la folle corsa in auto per le vie di Sassari: 19enne muore sul colpo. Altri tre giovani feriti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*