Atto vandalico al monumento alla Folgore, imbrattato ad Alghero.
Scritte con la vernica contro il monumento dedicato ai paracadutisti della Folgore di Alghero. Sono in corso le indagini per risalire agli autori dell’atto vandalico avvenuto a nemmeno dieci giorni dall’inaugurazione dell’opera dedicata ai paracadutisti.
E’ seconda volta che accade a distanza da un anno. Questa volta il monumento è stato imbrattato con la scritta “la guerra è merda”. Ferme anche le parole del consigliere Michele Pais (Lega) ”A dieci giorni dall’inaugurazione, il Monumento alla Folgore è stato preso di mira da chi odia tutto ciò che rappresenta lo Stato, i suoi servitori, la nostra storia – ha postato sulla sua pagina ufficiale -. Disadattati ideologizzati, incapaci di confrontarsi alla luce del sole, ma bravi a colpire nell’ombra come vigliacchi. Chi ha compiuto questo scempio abbia il coraggio di mostrare la faccia!”.
Siamo stanchi dell’odio contro i simboli della nostra Nazione. La nostra comunità merita rispetto, così come chi ha sacrificato la vita per garantirci la libertà di cui oggi tutti godiamo – anche questi sciacalli. – conclude Pais -.La mia condanna è ferma e totale. Alghero non piega la testa davanti a chi vorrebbe riscrivere la storia a colpi di bomboletta spray. Onore ai paracadutisti della Folgore, onore a chi ha servito e serve l’Italia con coraggio!”.