Furti di gioielli in provincia di Sassari, recuperata la refurtiva: si cercano i proprietari

Il furto in un’abitazione di Alghero.

Rubano gioielli e contanti in un appartamento ad Alghero. Due donne, di 23 e 24 anni, originarie di Torino, sono state denunciate in stato di libertà dal Commissariato di Polizia per tentato furto aggravato in abitazione, perpetrato il 16 aprile scorso in città e nella stessa giornata per due furti consumati sempre in abitazione. 

Dai successivi accertamenti e dalle testimonianze raccolte secondo gli investigatori le due giovani, oltre ai suddetti eventi, potrebbero aver commesso diversi furti in abitazione non solo ad Alghero ma anche in altre località del Sassarese.

Nei giorni successivi è stato poi recuperato il bottino: circa 4mila euro in contanti, prevalentemente in banconota da 50 euro, e numerosi oggetti in oro (collanine, orecchini, anelli, bracciali, ciondoli ed orologi) provento dei furti verosimilmente commessi dalle due donne durante la settimana di Pasqua.

Complessivamente sono stati recuperati oltre 130 oggetti di valore che previo riconoscimento dovranno essere restituiti ai legittimi proprietari. Gli oggetti e il denaro erano stati ben nascosti dalle due donne nell’autovettura in loro possesso, ben occultati nello spazio tra la capotta e il rivestimento della stessa. Attualmente si cercano i proprietari della refurtiva.

Condividi l'articolo