Arriva ad Alghero dalla Germania e viene arrestato dalla Finanza
Arrivava dalla Germania ed è arrivato all’aeroporto di Alghero dopo anni all’estero, la Guardia di finanza lo ha arrestato per un vecchio furto. Le Fiamme gialle erano impegnate nei controlli agli arrivi e hanno notato un passeggero che mostrava evidenti segni di nervosismo. A quel punto sono scattati gli accertamenti sul suo conto.
Il passeggero italiano arrivato dalla Germania aveva precedenti penali e, soprattutto. su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Tempio nel 2021. L’uomo era stato condannato per furto in una casa di Santa Teresa Gallura. L’uomo, irreperibile sul territorio nazionale da oltre 4 anni, è stato dunque arrestato e accompagnato al carcere di Bancali. Dovrà scontare 2 anni e 9 mesi di reclusione.
“L’intervento svolto testimonia il costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza presso gli scali aeroportuali nazionali con mirate attività investigative e di controllo del territorio eseguite non solo con riferimento alle specifiche funzioni di polizia doganale ma anche al concorso, unitamente alle altre Forze di Polizia, al mantenimento della sicurezza pubblica”.