Il volley sardo saluta Giampaolo Galleri, storico fondatore della Silvio Pellico

Lutto nella pallavolo per la scomparsa di Giampaolo Galleri

“La Silvio Pellico comunica con enorme dolore e incredulità, l’improvvisa scomparsa di Giampaolo Galleri, fondatore e anima della società”: lutto per il volley sardo. La società sassarese di pallavolo che lui ha creato e animato per anni annuncia la scomparsa. “In questo momento di vuoto profondo, invitiamo tutti coloro che abbiano desiderio di salutare Giampaolo per l’ultima volta – spiegano -. Presso la palestra che è stata sua creazione e casa, domenica 26 dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 in via dei Mille,19”.

La notizia ha scosso tutto l’ambiente, perché Galleri era un punto di riferimento per il volley nell’Isola. “Se ne è andato un pilastro della pallavolo sarda – annunciano dalla Federazione -. A 76 anni è improvvisamente mancato Giampaolo Galleri che nella duplice veste di dirigente e di tecnico ha dato un contributo determinante alla diffusione e alla crescita della nostra disciplina nella sua Sassari e in tutta l’Isola. Fondatore della Silvio Pellico, è stato sino all’ultimo con la sua grande passione l’anima della Società sassarese in cui ha allenato sia la squadra femminile che quella maschile sfiorando con entrambe il gran salto in Serie A“.

“Tecnico conosciuto e stimato anche fuori dalla Sardegna è stato per moltissimi anni componente della commissione nazionale allenatori e istruttore nazionale – ricordano dalla Fipav -. Per 7 anni ha ricoperto la carica di consigliere federale. Nell’Isola è stato anche consigliere del Comitato regionale e vicepresidente del Coni provinciale. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda impressione e grande cordoglio in tutto il volley sardo che si unisce ai familiari nel dolore e nel rimpianto di un autentico maestro di sport e di vita”.

Condividi l'articolo