Giornata difficile sulle strade di Sassari: 9 feriti che alzano la media annuale

Una giornata difficile sulle strade di Sassari con 9 feriti.

Un sabato da dimenticare sulle strade della provincia di Sassari. Il bollettino è pesante, 9 feriti in 3 diversi incidenti stradali. Appena qualche giorno fa la polizia locale aveva rilevato 670 sinistri stradali a fronte di 1.015 di tutto il 2021, in cui già si registrava una crescita significativa rispetto agli anni precedenti.

Scontro frontale sulla strada Sennori – Sorso.

Questo pomeriggio, intorno alle 15:30, sulla strada statale 200, che da Sennori conduce a Sorso, a breve distanza dal supermercato Eurospin di via Roma, due auto si sono scontrate frontalmente. Da una prima ricostruzione pare che l’incidente si sia verificato a causa di un colpo di sonno di uno dei conducenti, che è andato a sbattere, a forte velocità, contro l’altra vettura, in prossimità delle curve. L’impatto è stato devastante, al punto che nello scontro un’auto ha perso le ruote di dietro. Il bilancio è stato di 3 feriti, nessuno dei quali, fortunatamente, in gravi condizioni.

L’incidente all’incrocio del quartiere Luna e Sole.

Sempre questo pomeriggio, all’incrocio tra via Mastino e via De Gasperi, nel quartiere di Luna e Sole, tre auto sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale e laterale. Complessivamente sono state 5 le persone coinvolte, di cui 2 trasportate all’ospedale civile Santissima Annunziata per accertamenti.

Questa sera, poco dopo le 18, un’auto e un bus si sono scontrati in via Nigra, nel quartiere di Li Punti. Ad avere la peggio è stato il conducente della vettura, che nel violento impatto col mezzo di linea si è ribaltato. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze fisiche, ma per precauzione verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici.

Condividi l'articolo