Porto Torres piange la morte di Giuseppe Mannoni, trovato senza vita in casa

Giuseppe Mannoni lavorava all’Antiquarium Turritano

Lutto a Porto Torres per la scomparsa di Giuseppe Mannoni. Ieri mattina il 57enne, ex assessore e dipendente dell’Antiquarium Turritano, è stato trovato privo di vita all’interno della propria abitazione. Da giorni non rispondeva alle telefonate e i conoscenti, allarmati dalla situazione, hanno dato l’allarme, ma all’arrivo dei soccorritori non c’era più nulla da fare.

Mannoni fu assessore al Bilancio e politiche comunitarie nel centro turritano durante l’amministrazione di Beniamino Scarpa, con l’Italia dei Valori. L’uomo, inoltre, si rese protagonista di diversi scavi archeologici, dedicando grande amore e dedizione all’Antiquarium Turritano. Di recente era risultato positivo al Covid e negli ultimi giorni la situazione è precipitata. Per scelta personale aveva deciso di non vaccinarsi.

“Nonostante il periodo buio che stiamo attraversando non credo che nessuno si possa mai abituare alla prematura scomparsa di un amico – ha esordito il presidente del Consiglio comunale, Franco Satta -. Lui oltre ad essere stato un collega era anche un dirigente sindacale con il quale abbiamo condiviso ed affrontato numerose battaglie. In politica abbiamo spesso percorso strade diverse, sempre però con il massimo reciproco rispetto sia per l’amico, sia per la persona. Ultimamente non condividevamo un principio, però non c’è stata mai una discussione o uno screzio perché prima di tutto c’era la superiorità morale delle idee, giuste o sbagliate che fosse”.

Condividi l'articolo