Guasto improvviso alla condotta, Bulzi resta senz’acqua

Acqua, Abbanoa Sassari, condotta idrica

Il guasto alla condotta dell’acqua a Bulzi.

Un guasto improvviso alla condotta adduttrice diretta al serbatoio ha reso necessario un intervento urgente da parte delle squadre di Abbanoa nel territorio comunale di Bulzi. I tecnici del pronto intervento sono attualmente impegnati nelle operazioni di riparazione, avviate non appena individuata la rottura. Durante lo svolgimento dei lavori, che dovrebbero concludersi nell’arco della giornata, potranno verificarsi disservizi nella distribuzione idrica, con possibili diminuzioni della pressione e sospensioni temporanee dell’erogazione che interesseranno l’intero centro abitato. Il ripristino della normale fornitura è previsto al termine dell’intervento, una volta completate tutte le operazioni necessarie.

Il gestore ha comunicato che le squadre operative stanno adottando ogni misura utile per limitare al minimo i tempi di interruzione e che, in caso di conclusione anticipata dei lavori, il servizio verrà riattivato prima del previsto. Eventuali problematiche o anomalie potranno essere segnalate contattando il servizio guasti di Abbanoa, disponibile in qualsiasi momento al numero verde 800/022040. Alla riapertura della rete idrica non si esclude la possibile presenza temporanea di acqua torbida, fenomeno legato alle fasi di svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni interessate dall’intervento.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo