Ieri 10 incendi in Sardegna, in due è intervenuto l’elicottero

Gli interventi di ieri per spegnere le fiamme.

Ieri, su un totale di 10 incendi, si segnalano 2 roghi che hanno richiesto l’intervento dell’elicottero del Corpo forestale.

Il primo incendio è scoppiato nell’agro del comune di Villasor località “Gora S’Acqua Frisca”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata dal personale elitrasportato, hanno collaborato 2 squadre Forestas di Decimomannu-Bagantinus e 2 squadre di volontari di Assemini e una squadra dei Vigili del Fuoco di Sanluri.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di aree agricole e macchia mediterranea. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo intervento della pattuglia Forestale di Sanluri, si sono concluse alle ore 13 e 55.

Il secondo Incendio si è sviluppato nell’agro del comune di Santa Giusta  località “Sartu Amenda”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Marrubiu  coadiuvata dal personale elitrasportato.  L’incendio ha percorso una superficie di alcune decine di metri quadrati grazie al tempestivo intervento del mezzo aereo. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle ore 16.57.

Condividi l'articolo