Imbarcazione in avaria nelle acque dell’Asinara, soccorsi quattro turisti

I soccorsi della Guardia costiera.

Nel tardo pomeriggio di ieri la Guardia costiera di Porto Torres, ha portato a termine un’operazione di soccorso, che ha consentito il trasporto a terra in sicurezza quattro turisti che si trovavano a bordo di un’imbarcazione da diporto con un’avaria al motore.

L’operazione è iniziata alle 18 e 15, quando la Sala operativa della Capitaneria di porto di Porto Torres è stata allertata dal comandante di un’imbarcazione da diporto di bandiera italiana, che ha evidenziato la necessità di ricevere soccorso a seguito di un’avaria al motore occorsa mentre si trovava in navigazione nelle acque prospicenti l’Isola dell’Asinara, precisamente al traverso di Punta Trabuccato.

Ricevuta la richiesta di soccorso e valutate le non ottimali condizioni di mare e vento, il personale della Guardia costiera di Porto Torres ha assunto il coordinamento delle operazioni di salvataggio, invitando i membri dell’equipaggio ad indossare i giubbotti di salvataggio e inviando sul punto la motovedetta CP 810. Una volta sul posto tutte le persone ad esclusione del comandante dell’unità, sono state trasbordate in sicurezza sulla motovedetta e accompagnate presso il porto di Stintino. Il comandante dell’imbarcazione ha invece atteso l’arrivo della motobarca per il successivo rimorchio nel porto.

Condividi l'articolo