Serre fotovoltaiche a Sassari, nessuna truffa: assolto anche Stefano Poddighe

tribunale stalking sassari alghero

Assoluzione per i tre imputati.

Assolti perché “il fatto non sussiste”. E’ questa la decisione del tribunale di Parma nei confronti dei tre imputati: l’ex presidente dell’associazione industriali di Sassari, Stefano Romeo Poddighe, Stefano Neri, amministratore delegato e dirigente di Terni Energia e Paolo Allegretti, amministratore delle società proprietarie degli impianti sotto accusa.

Sotto inchiesta nel 2017 erano finiti le serre fotovoltaiche di Bonnanaro, Cheremule e Oristanto che, secondo le accuse, erano stati costruiti solo per incassare fondi pubblici senza avviare nessuna attività agricola. Nel novembre di quell’anno la Guardia di finanza aveva sequestrato preventivamente beni per circa 7 milioni e mezzo di euro.

Una ricostruzione respinta dal tribunale di Parma. Gia nel 2019 la società aveva ottenuto l’annullamento dei provvedimenti di revoca delle autorizzazioni relative a due impianti fotovoltaici su serra, a Bonnanaro (di potenza pari a circa 0,7 MWp) e a Oristano (di potenza pari a circa 0,9 MWp) e il ripristino di tutti gli incentivi che erano stati bloccati dall’indagine della Guardia di Finanza di Sassari.

Condividi l'articolo