Incendio al campo rom di Sassari: “Nel 2021 più di 50 interventi”

L’incendio nel campo rom di Sassari.

Dopo l’ultimo incendio scoppiato ieri al campo rom di Sassari arriva la condanna di Fratelli d’Italia Sassari, che denuncia come i roghi nella zona siano all’ordine del giorno.

“Ancora un incendio, l’ennesimo, che ha visto protagonisti i Rom alla periferia della nostra città. Ormai non si contano più gli incendi di piccole, medie e grandi dimensioni, che vengono appiccati nel campo nomadi a Piandanna – commentano i rappresentanti di Fratelli d’Italia Sassari Audax -. Dai dati in nostro possesso, risulta infatti, che siano stati effettuati più di 50 interventi dei Vigili del fuoco, solo nel 2021“.

“Tutto questo, con buona pace di chi rispetta le regole per il conferimento dei rifiuti, paga le tasse regolari e puntuali, spesso anche elevate. Da evidenziare soprattutto che tali episodi, mettono a  repentaglio l’incolumità dei cittadini, degli operatori delle forze dell’ordine che intervengono per lo spegnimento, per regolare  il traffico e mettere in sicurezza chi transita nelle vicinanze, oltre che  essere pericolosi per le esalazioni di fumi che possono arrecare danno ai sassaresi”, proseguono.

“Condannando come Fratelli d’Italia con fermezza, gli atteggiamenti e i  comportamenti vergognosi e pericolosi, di chi pensa di poter stare nella nostra città ignorando il rispetto delle regole e  della legalità, chiediamo un intervento immediato degli assessorati competenti del sindaco e dell’intera municipalità, affinché ci si attivi con ogni mezzo e vengano ripristinati l’ordine, la sicurezza, la pulizia all’interno del campo nomadi e soprattutto che vengono rispettate tutte le norme igienico sanitarie, per mettere definitivamente fine a una situazione ormai non più sopportabile“, concludono da Fratelli d’Italia Sassari Audax.

Condividi l'articolo