La devastazione dell’incendio di Predda Niedda, notte di lavoro per spegnere le fiamme

L’incendio nella zona industriale di Sassari.

È stata una lunga notte di lavoro per i vigili del fuoco chiamati da ieri pomeriggio a spegnere un grosso incendio nella zona industriale di Predda Niedda, a Sassari. Il rogo sarebbe partito da un deposito di condizionatori tra la strada 11 e la strada 12. E successivamente ha interessato altre due strutture aziendali.

Il supporto dei vigili del fuoco.

La vastità dell’incendio ha necessitato del supporto di altre squadre dei vigili del fuoco provenienti anche dai comandi di Nuoro e Oristano. Gli operatori del 115 hanno lavorato, senza sosta, per tutta la notte, evitando che le fiamme si propagassero agli edifici vicini. Le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso e si accelera, per quanto possibile, al fine di bonificare l’area.

La macchina dei soccorsi.

Fin dai primi istanti si è rivelata preziosa la collaborazione degli uomini della compagnia barracellare, guidati dal capitano Giuseppe Solinas, che hanno supportato l’azione dei vigili del fuoco. Insieme a loro anche i volontari della protezione civile comunale. A breve distanza, invece, un grande dispiegamento di forze dell’ordine. Sia i carabinieri che la polizia di Stato, così come gli agenti della polizia locale, hanno immediatamente interdetto l’area al passaggio automobilistico e pedonale.

L’incendio.

Ieri pomeriggio, poco prima delle 17, per cause in fase di accertamento, le fiamme hanno aggredito un deposito di condizionatori. Il rogo con il passare dei minuti si è esteso alle strutture vicine. Ad accorgersi del rogo sono stati alcuni clienti del vicino supermercato Eurospin che hanno lanciato immediatamente l’allarme ai vigili del fuoco. Resta l’allarme per le possibili contaminazioni.

Il video.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "La devastazione dell’incendio di Predda Niedda, notte di lavoro per spegnere le fiamme"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*