Sassari inaugura il ‘Job Day Sardegna’ per la ricerca di lavoratori

Il Job Day a Sassari.

Ha preso il via a Sassari giovedì 2 febbraio il tour del Job Day Sardegna 2023. L’evento è stato organizzato dall’assessorato regionale del Lavoro e dall’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal). 

Dalle ore 10 nella Promocamera si sono tenuti convegni, seminari, laboratori e colloqui. Lo scopo è stato quello di offrire nuove opportunità a lavoratori e studenti in cerca di lavoro. Ma anche alle imprese alla ricerca di personale. Sono numerose infatti le aziende di tutti i settori che erano presenti all’evento così come gli stand destinati alle istituzioni. Spazio poi alla formazione e all’orientamento con seminari, convegni e laboratori.

Durante i seminari in programma gli argomenti trattati hanno spaziato dalle competenze necessarie per proporsi al meglio nel mercato del lavoro alla web reputation. Fino alle opportunità offerte dall’Unione europea e i tirocini più utili per inserirsi nel mondo del lavoro.

L’intera giornata è stata dedicata ai colloqui tra imprese e candidati in cerca di lavoro che si sono iscritti sulla piattaforma online Job Day Sardegna, ma è stata anche un’opportunità per entrare in contatto con gli esperti dei Centri per l’impiego e le istituzioni partner di Aspal e della Regione che daranno informazioni e supporto a tutti i partecipanti sulle proprie attività, progetti e servizi.

I dettagli delle attività offerte durante i  Job Day Sardegna sono disponibili online all’indirizzo www.jobdaysardegna.it con aree riservate alle iscrizioni di cittadini, imprese, studenti e insegnanti che in questo modo potranno prendere parte attivamente ai singoli eventi. Dopo l’evento di Sassari gli appuntamenti con il Job Day Sardegna 2023 proseguiranno a Olbia (14 febbraio), Nuoro (28 febbraio), Oristano (7 marzo), Tortolì (16 marzo) e Cagliari (30 e 31 marzo).

Condividi l'articolo