Neve e gelo nel Sassarese: nuova ondata di maltempo e temperature in calo

Da lunedì tornano neve e gelo anche nel Sassarese

Se l’estate 2022 è stata infinita, ora è il turno delle ondate di maltempo: un’altra si sta abbattendo sulla Sardegna portando neve e gelo anche nel Sassarese. Dopo una tregua con temperature più godibili e giornate soleggiate torna il freddo.

Da lunedì il calo delle temperature sarà più sensibile e la neve tornerà a ricoprire tutte le alture dell’isola. Ma la perturbazione artica durerà alcuni giorni e la neve raggiungerà anche quote collinari e si avvicinerà molto anche a Sassari. Lunedì i fiocchi dovrebbero cominciare a cadere intorno ai 900-1.000 metri, per poi raggiungere anche le quote più basse. In diverse zone della Sardegna cadrà la pioggia.

Il caldo è arrivato alle porte del Natale e il bel tempo ha caratterizzato anche i primi giorni dell’anno. Poi il 2023 ha costretto tutti a tirare fuori dagli armadi l’abbigliamento più pesante. E tanti, tra chi abita in quota o chi è andato da turista, hanno rispolverato pure i vestiti adatti alla neve. Secondo le ultime previsioni del tempo è presto per metterli da parte. La nuova ondata di freddo porterà ancora tanta neve sulla Sardegna.

[Osilo con la neve in un’immagine di Sascha Fiori]

Condividi l'articolo