Latitante arrestato ad Alghero: aveva droga per un milione di euro

Era latitante da maggio e si era rifugiato nelle campagne di Alghero

La polizia ha arrestato nelle campagne di Alghero un latitante sfuggito alla cattura a maggio con l’operazione “Primavera fredda“. Il 37enne Michele Caddeo era sfuggito all’arresto e aveva continuato l’attività di spaccio, ma anche la polizia non ha mai interrotto le ricerche ed è riuscita a incastrarlo. Aveva preso in affitto una casa nelle campagne di Alghero e lì è stato rintracciato.

Nell’operazione di maggio c’erano 41 indagati con 23 persone in carcere e 4 ai domiciliari. Tre gli arresti della Squadra mobile di Cagliari, su disposizione della Dda, che erano stati fatti a Sassari città, ma le perquisizioni avevano riguardato anche Bancali, Burgos e Torralba. La polizia aveva sgominato due bande che collaboravano per lo spaccio di droga (che arrivava dal mare a Porto Torres e Olbia. Un gruppo aveva la base tra Cagliari e Capoterra e l’altro ruotava intorno a Silanus. In totale gestivano un giro di droga da 25 milioni di euro.

Caddeo era sfuggito alla cattura e non ha messo di portare avanti il traffico. La polizia lo ha fermato mentre stava lasciando la residenza in cui aveva noleggiato un appartamento, era a bordo di una Polo. All’interno dell’abitazione, le forze dell’ordine hanno trovato 3,6 chili di cocaina purissima e 4,8 chili di hashish suddivisi in panetti e 10mila euro in contanti. È di circa un milione il valore della droga che Caddeo aveva con sé. Continuano le indagini per identificare le persone che hanno fornito assistenza al 37enne durante questi mesi di latitanza.

Condividi l'articolo