Assalti ai portavalori nel Sassarese, arrestato un latitante

Latitante arrestato nelle campagne della provincia di Sassari.

Si è costituito nelle campagne di Thiesi a seguito di un’intensa attività investigativa della Squadra Mobile di Sassari ad una complicata opera di persuasione condotta nei confronti di persone vicine al latitante, un latitante.

LEGGI ANCHE: Assalti ai portavalori, una specialità che non conosce crisi in Sardegna

Il 55enne, originario della provincia di Nuoro, è stato raggiunto da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. L’uomo è stato arrestato dalla Squadra Mobile per gli assalti ai furgoni portavalori e ai caveaux di istituti di vigilanza privata.

Il provvedimento è arrivato a seguito di una pronuncia della Corte di Cassazione che ha reso definitive alcune precedenti condanne che l’arrestato aveva riportato nel corso del tempo in relazione ad alcuni gravi reati fra i quali, particolarmente rilevanti sono gli assalti ai furgoni portavalori e ai caveaux di istituti di vigilanza privata.

L’uomo, appena appreso della pronuncia adottata dalla Suprema Corte, si è dato alla latitanza rendendosi irreperibile, sottraendosi così alla pena da espiare, definita complessivamente in oltre undici anni di reclusione. Espletate le formalità di rito, il destinatario del provvedimento di cattura è stato associato alla casa circondariale di Bancali ove inizierà a scontare il periodo di detenzione sopra richiamato.

Condividi l'articolo