Il Latte Dolce batte la seconda in classifica e spera nei playout

L’ultima di campionato contro un lanciatissimo Arzachena.

Al termine di un match ben giocato e caratterizzato dal forte caldo, il Sassari Calcio Latte Dolce batte 2-1 la seconda in classifica Team Nuova Florida e si giocherà le chance di playout allo stadio “Biagio Pirina” di Arzachena.

I ragazzi di mister Giorico si spingono in avanti fin dal 1’ e Pireddu va subito vicino alla rete del vantaggio, trovando, però, la pronta risposta di Giordani. Al 12’ arriva il vantaggio biancoceleste: Gianni con una sponda serve Grassi, che di testa batte l’incolpevole estremo difensore biancorosso. Cinque minuti più tardi doppia occasione per il Sassari Calcio Latte Dolce: prima il tiro di Saba viene respinto da Giordani, poi Marcangeli colpisce il palo a portiere battuto. Al 23’ prima azione degli ospiti: azione personale di Persichini, ma la conclusione del centravanti romano si spegne sul fondo.
Nella parte centrale del primo tempo non si registrano azione pericolose, ma è il Sassari Calcio Latte Dolce a trovare la rete: Marcangeli sfrutta l’errore della difresa biancoceleste e si ritrova a tu per tu con Giordani, battendo il portiere biancorosso e firmando il 2-0. Due minuti più tardi il Team Nuova Florida accorcia le distanze: gran tiro al volo di Katseris che trova la rete del 2-1. La prima frazione scivola via senza nessuna particolare emozione, e si va all’intervallo con i biancocelesti avanti 2-1.

Nel secondo tempo ci prova subito Saba, ma l’ex capitano del Troina non inquadra lo specchio della porta. Si spingono in avanti gli ospiti con Grossi, che impegna severamente Carboni, costretto a rifugiarsi in corner. I due allenatori inseriscono forze fresche anche in virtù del grande caldo, ma i padroni di casa non mollano la presa e solo il tempestivo intervento di Scognamiglio salva il Team Nuova Florida. Il Sassari Calcio Latte Dolce amministra il vantaggio e vince 2-1. Ora i sassaresi andranno ad Arzachena per giocarsi i playout.

Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu, Cabeccia, Bilea, Medico; Piga (20’ st Nurra), Saba; Gianni; Cannas (38’ st Altea), Grassi, Marcangeli (20’ st Palmas).
A disposizione: Casillo, Salvaterra, Salaris, Piredda, Cassini, Bartulović. Allenatore: Mauro Giorico

Team Nuova Florida: Giordani; Miola (13’ st Malano), Lovaglio (38’ st Trubiani), Depetris (13’ st Cesaretti), Scognamiglio, Vannucci, Grossi, Morelli (13’ st Tamburlani), Contini, Persichini, Katseris. A disposizione: D’Adamo, Cupellaro, Oliana, Meninchelli. Allenatore: Andrea Bussone.

Marcatori: 12′ Grassi (SLD), 36′ Marcangeli (SLD), Katseris (TNF)

Ammonizioni: Morelli (TNF), Grossi (TNF), Saba (SLD), Carboni (SLD), Bilea (SLD), Vannucci (SLD)

Angoli: 9-7

Recupero: pt 0’, st 4’

Condividi l'articolo