Ligabue, Mahmood, Nek e Renga: tre concerti di Capodanno in 70 chilometri

Manca poco al Capodanno con Nek e Renga, Mahmood e Ligabue

Passato il Natale comincia la grande discesa verso il tris di Capodanno nel Sassarese coi concerti di Ligabue, Mahmood e Nek e Renga. nel giro di una settantina di chilometri l’allestimento di tre grandi palchi per altrettanti veneti che celebreranno il passaggio dal 2023 al 2024.

Sassari si prepara

Francesco Renga e Filippo “Nek” Neviani scalderanno il cuore di Sassari con un concerto che pesca dai rispettivi repertori ma guarda già avanti. L’ex Timoria e il grande amante di Sting hanno dato alle stampe Renganek, il loro primo album a quattro mani. Saluteranno l’arrivo dell’anno nuovo dal palco di piazza d’Italia e un mese dopo saranno a Sanremo per partecipare al Festival targato Amadeus. Il palco sarà sistemato al centro della piazza e gli spettatori dovranno seguire percorsi obbligati. L’area sarà divisa in due sezioni: settore 1 con ingresso da via Cagliari e settore 2 da via Roma.

Non potranno essere portati zaini di grandi dimensioni, bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi genere, in qualsiasi tipo di contenitore, comprese le borracce. No ad animali di qualsiasi genere e taglia; ombrelli, bastoni per selfie e treppiedi, aste di qualsiasi tipo, caschi, giusto per citare alcuni esempi. Tutte le informazioni aggiornate sugli ingressi, le norme da seguire e ogni altra notizia utile saranno pubblicate sul sito www.capodannosassari2024.com.

Alghero scalda i motori

Il concertone di Alghero si terrà come tradizione nel piazzale della Pace. Ma prima della serata di San Silvestro ci saranno altri due appuntamenti di avvicinamento. Venerdì 29 alle 20.30 partirà il dj set di riscaldamento affidato a Wad e Val S. Dalle 21:30 si alterneranno sul palco Anna, Noyz Narcos e Guè. Sabato 30 alle 21 comincerà a mettere musica Dj Angelo di Radio Deejay e dalle 22 partirà la serata “Voglio tornar negli anni ’90”.Diversi gli orari per l’ultimo dell’anno, quando dalle 22.30 si partirà col dj set di Nikki + Dj Aladyn fino ad arrivare alla mezzanotte. Con l’arrivo del 2024, a mezzanotte e 15 minuti, entrerà in scena Luciano Ligabue che scalderà la folla di indigeni e turisti.

Castelsardo coi suoi botti

Il San Silvestro comincerà in piazza Maestro di Castelsardo alle 22. “A fare da apripista sarà Debora Savasto, avvenente dj siciliana appassionata di illusionismo, cinema e musica, amante dell’underground e di tutte le sfumature legate alla Techno, EDM, tech house e Afro House. Alle 23 la serata proseguirà sulle note di Solosalvo, rapper e cantautore sassarese conosciuto su tutte le piattaforme digitali per brani come “Feeling Good” e “La ballata delle stelle.
Alle 23.30 si va a tutto volume con il giovane trapper sardo Low Red, autore di “Mario mixtape” e “Coast 2 Coast EP”. Poi i fuochi d’artificio partiranno dalle terrazze del suggestivo Castello dei Doria. I giochi pirotecnici saranno il preludio all’entrata in scena di Mahmood, celebre cantante milanese originario della Sardegna, due volte vincitore del Festival di Sanremo con i brani “Soldi” nel 2019 e “Brividi” nel 2022 in coppia con Blanco.

Condividi l'articolo