Lite a colpi di tubo metallico, nei guai un 37enne di Alghero

Un 37enne di Alghero è finito nei guai.

Ieri i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo, per porto di armi o oggetti atti ad offendere e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, rispettivamente un 37enne di Alghero e un 49enne di Assemini, noto alle forze dell’ordine e anch’egli conosciuto per precedenti vicende giudiziarie.

I militari di Cagliari erano intervenuti ad Assemini in via Goceano dove era stata segnalata una lite all’esterno di un’attività commerciale. Hanno immediatamente rintracciato e sottoposto a controllo i due uomini che, in evidente stato di agitazione psicofisica, hanno ammesso di aver avuto poco prima un’accesa discussione tra di loro.

Il primo ha rifiutato inutilmente di farsi identificare. Il secondo dei due, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un tubo metallico della lunghezza di un metro e 10 centimetri e di due pietre tenute in tasca, evidentemente non per scopi pacifici. Entrambi presentavano lievi contusioni ed escoriazioni dovute alla colluttazione avuta poco prima e hanno rifiutato le cure mediche. Sono stati comunque invitati a farsi meditare presso un pronto soccorso e a formalizzare una denuncia sull’accaduto contenente le rispettive versioni dei fatti.

Condividi l'articolo