Il coiffeur sassarese dei vip torna a Cannes: “Ora punto agli Oscar”

Il coiffeur Luca Carta torna a Cannes.

È il terzo anno consecutivo che Luca Carta, coiffeur dei vip sassarese, torna al Festival del Cinema di Cannes. Il parrucchiere è partito a conquistare i red carpet con i look da lui realizzati a diverse donne dello spettacolo, italiane e straniere.

Unico sardo anche per questa emozionante edizione di uno dei festival più importanti al mondo, Luca Carta è arrivato a Cannes il 20 maggio scorso. “Ho curato i look di Antonella Salvucci (attrice italiana ndr) -, che sul red carpet ha sfoggiato una piega con onde e un intreccio morbido. La seconda attrice è la lussemburghese Niharica Raizada, che è conosciuta anche in India. Lei ha indossato un’acconciatura raccolta molto elegante su un make-up nude e un abito rosa creato su misura dallo stilista Fabio Porliod”.

Poi c’è stato un gradito ritorno per Carta, una showgirl internazionale che aveva già acconciato lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia. Il personaggio è sicuramente quello che ha affascinato di più Luca Carta, proprio per la sua storia. Stiamo parlando di Aliia Roza, ex spia russa e oggi showgirl.

”Roza ha optato in un’acconciatura molto slick per la promozione del suo nuovo eBook “To die for”, indossando un abito dello stilista Fabio Porliod – spiega il coiffeur dei vip -. La showgirl è stata premiata per i Cannes Awards come miglior eBook”.

Luca Carta, che sta riscuotendo successo come content creator su Instagram (il suo profilo @lucacartaa ha 33.000 followers ndr), è ormai noto negli ambienti dei vip e grazie al suo lavoro e la sua agenzia ha conosciuto tantissimi personaggi famosi. “Ho fatto amicizia con molti personaggi dello spettacolo – dichiara -. Ci sentiamo regolarmente e con alcuni siamo molto amici. Mi invitano ai loro compleanni, feste, baby shower e altri eventi”.

Ora il coiffeur dei vip si lascia alle spalle un’altra esperienza indimenticabile. “È sempre un emozione vedere i propri lavori su personaggi di un certo calibro e ad eventi mondiali così importanti – dice il coiffeur sassarese -. Non nascondo che un po’ di ansia da prestazione c’è sempre. Ogni anno dico ‘prossimo carpet lo farò in scioltezza con molta calma’, invece no!(ride)”.

Ma Luca non si ferma nel suo futuro prossimo si vede in festival ancora più importanti, come i Grammy e gli Oscar. Intanto, dopo Cannes, il coiffeur dei vip non si ferma e si sta preparando ad altri eventi molto importanti. “Non facciamo spoiler ma chi mi segue sui social presto avrà delle novità”, conclude Carta.

Condividi l'articolo