Luca, parrucchiere dei vip ad Alghero: “Ho pettinato la Canalis e Cicciolina”

Luca Carta il parrucchiere dei vip ad Alghero.

Luca Carta è un hairstilyst di 28 anni, originario di Sassari. Lavora al negozio Loud parrucchieri ad Alghero e si considera un influencer su Instagram.

“Già da qualche anno mi definiscono il parrucchiere delle vip, ma io mi definisco semplicemente un hairstilyst – afferma il giovane -. Tutto è iniziato qualche anno fa quando mi proposero la prima collaborazione con la Milano fashion week in cui ero addetto alla preparazione delle modelle di un noto brand. Da lì ebbi subito tantissimi contatti nel mondo dello spettacolo“.

Tantissimi sono i personaggi tv attrici e non, influencer, youtuber e tiktoker che lo hanno scelto. Tra questi Elisabetta Canalis, Cicciolina, Vladimir Luxuria, Selvaggia Roma e Jasmine Carrisi. Nonostante la giovane età ha partecipato a eventi importanti come il Milano fashion week, Festival del cinema di Venezia, Festival del cinema di Cannes e tanti ancora in fase di sviluppo.

“Tra i personaggi più conosciuti che ho pettinato c’è Ilona Staller, nota come Cicciolina, che pettinai per la finale dell’Isola dei famosi – prosegue l’ hairstilyst -. Ho avuto il privilegio di pettinare anche altre attrici come Miriam Galanti, Manuela Arcuri e Jane Alexander. E influencer come Giulietta Cavaglia, Selvaggia Roma, Audrey Chabloz, Elisa Scheffler, Francesca Giuliano per il Festival del cinema di Cannes e Jasmine Carrisi, figlia di Albano“.

“Diciamo che mai mi sarei aspettato che una delle youtuber più famose mi contattasse per il suo matrimonio. Invece Chiara Facchetti si è affidata a me per il giorno più importante. Poi la mia preferita sin da bambino è sempre Elisabetta Canalis, che quando capita vicino il negozio passa sempre da me per una piega o una bella cenetta tra amici. È nata anche una bellissima amicizia. Il livello è salito molto e spero che salga ancora per ora mi godo questi momenti e poi si vedrà”, conclude Carta.

Condividi l'articolo