Maltempo in provincia di Sassari, caos e disagi: le previsioni

maltempo Bonorva

Il maltempo in provincia di Sassari.

Durante la notte, il Comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari è intervenuto in diverse occasioni a causa delle condizioni meteorologiche avverse, caratterizzate da forti venti. La principale problematica è stata la caduta di rami d’alberi, che ha causato diversi blocchi del traffico automobilistico. In città, tranne qualche piccolo inconveniente legato alla caduta di rami, non si sono verificati disagi significativi, se non infiltrazioni in alcuni scantinati a seguito delle intense precipitazioni.

A causa dei venti forti, il traghetto in partenza da Genova verso Porto Torres è stato dirottato verso Olbia. Tali deviazioni di rotta potrebbero ripetersi anche questa sera, a seconda delle condizioni meteo-marine, in base alla disponibilità di banchine portuali.

Per quanto riguarda le previsioni meteorologiche per oggi, 3bMeteo prevede che il cielo sia molto nuvoloso o coperto al mattino, con piogge e rovesci, talvolta accompagnati da temporali, che si attenueranno nel pomeriggio. Sono previsti 23 millimetri di pioggia nelle prossime ore. Le temperature massime raggiungeranno i 18 gradi, mentre le minime saranno di 11 gradi. Durante la giornata, i venti saranno tesi al mattino provenendo da Ovest-Sudovest, diventando forti nel pomeriggio con la stessa direzione.

Condividi l'articolo