Omicidio Sedda a Porto Torres: al via il processo contro l’unico accusato

Mario Sedda

L’omicidio di Mario Sedda nel 2021 ha un solo imputato.

Ha preso il via nell’aula del Tribunale per i minorenni di Sassari il processo per la tragica fine di Mario Sedda, brutalmente ucciso e abbandonato a Porto Torres nel 2021. Unico imputato è Emanuele Sircana, chiamato a rispondere di un delitto efferato consumatosi tra la notte di quattro anni fa, quando la vittima fu uccisa a calci, pugni e coltellate.

LEGGI ANCHE: Torturato e ucciso a Porto Torres, a processo il killer di Mario Sedda

Secondo la ricostruzione, Sedda fu ucciso alla periferia della città in modo brutale. Durante l’apertura del processo, la difesa ha contestato la genericità dei capi d’accusa relativi all’omicidio e al vilipendio di cadavere. La legale ha dichiarato che mancano dettagli specifici sul contributo materiale e morale attribuito al suo assistito. Inoltre ha evidenziato come gli accertamenti tecnici non abbiano confermato l’impiego di sostanze corrosive sulla vittima, a dispetto dell’accusa.

Nonostante le argomentazioni della difesa, il collegio giudicante ha respinto le eccezioni, procedendo all’ammissione di tutti i testimoni richiesti dalle parti. Il 19 febbraio ci saranno i periti incaricati per la trascrizione delle intercettazioni ambientali e telefoniche. Il 16 aprile, l’aula tornerà a riunirsi per l’audizione dei primi testimoni dell’accusa, entrando così nel vivo dell’istruttoria dibattimentale per far luce sulle responsabilità della tragica morte di Sedda.

Condividi l'articolo