Martina Porcu da Porto Torres verso le prefinali nazionali di Miss Italia

Martina Porcu miss italia sardegnaFoto: Antonio Incani

La giovane Martina Porcu di Porto Torres alle prefinali di Miss Italia.

Da Porto Torres alle selezioni regionali di Miss Italia Sardegna, il percorso di Martina entra in una nuova fase. La giovane turritana, appena ventenne, ha conquistato la fascia di Miss Framesi Sardegna, risultato che le permette di accedere alle prefinali nazionali del concorso, in programma a Roma.

L’avventura di Martina è iniziata il 7 febbraio, quando ha partecipato al primo casting regionale riuscendo a superare la selezione e ottenendo il pass per le semifinali di Miss Italia Sardegna. Un primo traguardo che ha dato il via a un percorso fatto di appuntamenti, sfilate e prove davanti alla giuria. Il cammino è proseguito il primo giugno a Cagliari, dove la ragazza ha ottenuto il secondo posto alle semifinali regionali. Un piazzamento importante che le ha garantito l’accesso diretto alla finale di Miss Sardegna, una delle tappe più attese della competizione nell’isola.

Il momento decisivo è arrivato il primo agosto a Monserrato, dove Martina ha conquistato il titolo di Miss Framesi Sardegna. La fascia rappresenta un passaggio fondamentale nella sua esperienza all’interno del concorso, aprendo le porte alla fase nazionale e alla possibilità di confrontarsi con le altre concorrenti provenienti da tutta Italia. Il prossimo appuntamento sarà l’8 agosto a Sassari, in piazza d’Italia, dove Martina sarà tra le protagoniste della finale di Miss Miluna. Un’altra occasione per mettersi in gioco e proseguire il percorso iniziato nei mesi scorsi. L’ultima tappa regionale è invece fissata per il 29 agosto a Oristano, quando la giovane di Porto Torres prenderà parte alla finale di Miss Sardegna 2026 con l’obiettivo di continuare a inseguire il sogno della corona.

Il risultato raggiunto ha suscitato anche il sostegno dell’amministrazione comunale di Porto Torres, che ha voluto rivolgere a Martina un augurio per le prossime sfide, sottolineando l’importanza di questa esperienza e il valore di rappresentare la propria città e l’intera Sardegna. La giovane ha inoltre espresso la propria gratitudine verso Marcella Piano, esclusivista e organizzatrice regionale del concorso nell’isola, per il lavoro svolto nella gestione del tour e degli eventi, oltre che verso la famiglia e le compagne di viaggio che l’hanno accompagnata e sostenuta durante tutto il percorso.

L'autore

Nato a Sassari e cresciuto a Sorso, giornalista pubblicista, mi occupo soprattutto di cronaca, attualità e politica. Mi piace raccontare quello che succede in provincia di Sassari e in Sardegna, approfondendo le notizie anche reportage e inchieste. Tra le mie passioni ci sono il fenomeno dei terremoti e il mondo dell’emergenza. Nel tempo libero sono anche un soccorritore del 118, esperienza che mi ha insegnato molto sul valore dell’aiuto agli altri.

Condividi l'articolo