Muore di coronavirus a Sassari durante la vacanza: era un infermiere vaccinato

Muore durante le vacanze in Sardegna.

Era arrivato in Sardegna a luglio, insieme alla famiglia, per trascorrere un periodo di vacanza. Nell’isola avrebbe contratto il Covid e con l’aggravarsi delle condizioni si era reso necessario il ricovero all’ospedale di Sassari. Ma per Gabriele Napolitano, un infermiere di 63 anni, che lavorava all’ospedale Cotugno di Napoli e 6 mesi fa si era vaccinato con doppia dose Pfizer, non c’è stato nulla da fare.

La terza dose.

Il caso ha riaperto il dibattito sulla necessità di una terza dose di vaccino. Com’è noto, infatti, lo scudo vaccinale viene bucato con un calo progressivo dopo un certo numero di mesi dalla prima somministrazione.

Il ricordo del figlio.

“Ormai te ne sei andato. Una persona come te cordiale, gentile, sempre disponibile verso tutti. Innamorato della vita e della tua famiglia – Lo ricorda il figlio Gianluca -. Questo corona virus ti ha portato via da noi nel modo più straziante che una persona potesse immaginare. Sei stato il nostro faro su cui tutti noi potevamo contare e hai lasciato un vuoto incolmabile in ognuno di noi. Riposa in pace”.

Condividi l'articolo

Be the first to comment on "Muore di coronavirus a Sassari durante la vacanza: era un infermiere vaccinato"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*