Sassari, musica e cavalli per ricordare Martina Berluti

Il ricordo di Martina Berluti a Sassari.

Nel quartiere di Tottubella, a Sassari, è stata organizzata una speciale giornata per ricordare Martina Berluti, la giovane amazzone di 17 anni che ha perso la vita in un tragico incidente a cavallo lo scorso agosto. L’evento non solo ha reso omaggio alla ragazza, ma ha anche promosso l’associazione “Martina Berluti” fondata dai suoi genitori, con l’obiettivo di incentivare i giovani nello sport attraverso borse di studio e sussidi.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione culturale di promozione sociale “Santa Maria Regina” e ha ricevuto il patrocinio della Fise Sardegna. Una data non casuale, a ridosso del 18esimo compleanno che si sarebbe festeggiato il 3 giugno.

“Eravamo tanti. Tutti lì, per Martina. Piccola grande stella – ha affermato il cantante di Olbia Andrea Sanna -. Grazie a Franco Bellinzis e alla famiglia Berluti. a loro va il mio abbraccio”.

Durante la giornata, sono state organizzate passeggiate a piedi, in bicicletta e naturalmente a cavallo, per coinvolgere tutti i partecipanti. Inoltre, sono stati presentati spettacoli con numerosi artisti sardi che si sono esibiti in performance musicali e di cabaret.

L’evento ha anche svolto un ruolo benefico, poiché sono stati raccolti fondi per sostenere la neonata associazione e donazioni di sangue per l’Avis di Campanedda. Non poteva mancare il divertente “battesimo della sella“, che ha attirato diverse bambine e bambini desiderosi di vivere l’esperienza di cavalcare un cavallo per la prima volta.

Condividi l'articolo