Sassari, arriva la Partita del cuore per aiutare la piccola Grace

Vecchie glorie della Torres e Nazionale Vip a Sassari per Grace

“Insieme per la ricerca – Tutti per Grace” il motto di una partita del cuore tra la Nazionale Vip Sport e i grandi della Torres Sassari. La conferenza stampa è stata presentata questa mattina 15 maggio presso la sede dell’assessorato alla Cultura del Comune di Sassari in Largo Infermeria San Pietro.

Presenti alla conferenza stampa il presidente della Torres Vecchie Glorie, Enzo Gavini, il presidente della Torres Calcio, Stefano Udassi, le assessore alla Cultura e allo Sport, Laura Useri e Rosanna Arru, e la direttrice marketing della Nazionale Vip, Luisa Cardinale.

“Il prossimo 27 maggio scenderemo in campo a Sassari con le Vecchie Glorie della Torres – dice la Cardinale-. La società Torres con il suo presidente, i dirigenti e atleti saranno insieme a noi in questo importante progetto. Questa volta Vip significa Very important project.”.

La piccola Grace

Grace è una bambina sassarese di 11 anni nata con una grave e rarissima malformazione: la disconnessione dei due emisferi del cervello. Nel 2011 è stata operata d’urgenza al Gaslini di Genova, operazione che ha risolto in parte la situazione. Oggi Grace non cammina, parla pochissimo ma sa leggere (a mente) e scrivere e conosce anche l’inglese.

La ricerca su queste malattie rare che colpiscono i bambini è sempre attiva. Infatti gli introiti dei biglietti venduti andranno alla ricerca sperimentale dell’ospedale Gaslini, all’Associazione Eu-brain di Genova e in parte alla famiglia di Grace.

La partita

La partita del cuore è stata possibile grazie all’impegno della Asd My Sportabilità di Olbia e al patrocinio del Comune di Sassari e della Regione. Allo stadio saranno presenti anche la Brigata Sassari, la Figc con associazioni e imprenditori del territorio.


Condividi l'articolo