Due nigeriane nei guai per sfruttamento della prostituzione a Sassari

Accusa di sfruttamento della prostituzione per due donne nigeriane a Sassari.

Erano tre gli imputati al processo per sfruttamento della prostituzione che si è concluso presso il tribunale di Sassari. Due donne, Edomwoniy Bridget e Sofia Tony e l’uomo Williams Obasohan. A carico dei tre gli stessi capi d’accusa, con esiti che però sono risultati nettamente diversi.

Oltre che per sfruttamento della prostituzione, i tre erano accusati di favoreggiamento della prostituzione e di aver violato la legge sull’immigrazione, anche sottoponendo a grave pericolo la stessa vita delle donne coinvolte, e dell’accusa di associazione a delinquere transazionale con lo scopo di commettere più delitti.

Tutti assolti da quest’ultimo capo d’accusa. Le due donne hanno subito una condanna a 9 anni di reclusione per le altre accuse – il Pm ne aveva chiesti 10 -. L’uomo, come si legge su La Nuova Sardegna, è stato assolto. Perché avrebbe partecipato al tutto in modo marginale, e principalmente per far giungere in Italia sua sorella. Motivo per cui il tribunale ha ritenuto di assolverlo totalmente dalle accuse.

Condividi l'articolo